CHI SIAMO
La storia della nostra ditta nasce alla fine degli anni ’70, quando due giovani e volonterosi amici iniziarono la loro attività di idraulici e lattonieri. Grazie all’impegno, alla dedizione e all’esperienza lavorativa, nel 1985 fondarono la ditta SITIL, la quale da oltre 35 anni si occupa di impianti termosanitari, impianti antincendio civili ed industriali, opere di lattoneria.
Nel corso degli anni si è sempre adeguata alle nuove tecnologie sfruttandone i vantaggi, concentrando l’attenzione anche sullo sviluppo di impianti sostenibili a risparmio energetico, a salvaguardia dell’ecosistema e nel rispetto dell’ambiente. Per questi motivi, si è scelto di ampliare le proprie specializzazioni ad impianti di condizionamento ad alta efficienza, impianti ad aria canalizzata, impianti solari termici, geotermia ed energie alternative rinnovabili.
La società ha consolidato un’ampia e variegata clientela tra privati, aziende ed amministrazioni comunali, operando non solo nel territorio casalese e piemontese, bensì in regioni limitrofe come Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e in alcune occasioni anche all’estero.
I due soci storici, Giuseppe e Sergio, dopo aver dedicato impegno e passione alla propria ditta, aver condiviso esperienza con rispetto reciproco per molti anni, ad inizio anno 2020 passano il testimone ad un volonteroso ragazzo, Pietro, già dipendente della ditta, il quale con determinazione e forte interesse prende le redini della società SITIL con l’affiancamento di Giuseppe, in qualità di responsabile tecnico, e Sergio.